Organizzazione attività Smart-working

Portfolio Image

DETTAGLI SOLUZIONE

  • Progetto:Organizzazione attività in smart-working
  • Categoria:Consulenza informatica
  • Cliente:Studio professionale Dottori Commercialisti
  • Settore:Servizi
  • Competenze:Amministrazione reti, sicurezza informatica

Descrizione

Nel mese di marzo 2020, in concomitanza con l’emergenza pandemica, abbiamo organizzato l’attività lavorativa in uno studio professionale di dottori commercialisti (16 postazioni) per consentire ai professionisti di lavorare da remoto.

Ogni utente è stato dotato di un accesso riservato e protetto con la propria postazione dell’ufficio, per accedere comodamente a tutti i documenti e poter utilizzare i propri applicativi.

Per agevolare la comunicazione sia internamente tra i consulenti e con i clienti sono stati creati degli accessi personalizzati ai servizi di videoconferenza, consentendo ai professionisti di organizzare in autonomia riunioni online, usufruendo dei calendari condivisi per la migliore organizzazione degli impegni.

Sono stati creati degli archivi in cloud per facilitare la condivisione dati, aggiornata la struttura dei backup dati giornalieri nonché potenziata la sicurezza con la configurazione di un sistema di antivirus in-cloud, con aggiornamenti automatici giornalieri, su tutte le postazioni dello Studio.