Gestione negozio in modalità remota

Portfolio Image

Descrizione del progetto

Realizzazione di un applicativo gestionale personalizzato per un negozio di fotografia.

La soluzione consente al cliente di gestire l’anagrafica clienti e fornitori, il magazzino articoli, le transazioni di acquisto e vendita di articoli nuovi e usati, nonché la riparazione merci ed infine gli incassi dei prodotti venduti e i pagamenti ai clienti che hanno ceduto i loro prodotti in conto vendita al negozio.

Questa procedura è installata direttamente sul server dello Studio del commercialista, che si occupa della contabilità del negozio ed è agganciata direttamente al suo programma gestionale.

Il personale del negozio utilizza tale applicativo in modalità remota, ossia connettendosi via internet in modalità protetta, al server del commercialista.

La potenzialità di tale soluzione risiede nel fatto che, ogni volta che il personale del negozio inserisce i dati di una transazione con un loro cliente o fornitore tramite essa, questa crea automaticamente i documenti relativi alla transazione in essere (documento di trasporto, fattura e altri documenti necessari, quali certificato di garanzia sull’usato ecc.) da rilasciare al cliente o al fornitore del negozio nonché le registrazioni di prima nota, relative alla transazione, direttamente nel gestionale del commercialista, senza che quest’ultimo debba effettuare ulteriori registrazioni di prima nota.

In tale modo il negozio può amministrare il medesimo senza necessità di acquistare e manutenere al suo interno licenze software gestionali.

Contemporaneamente, il commercialista ha sempre la situazione contabile del negozio aggiornata in tempo reale, senza necessità di trasmissione ed elaborazione periodica di dati contabili.

Dettagli

  • ClienteNewoldcamera S.r.l.
  • SettoreFotografico
  • ObiettiviSoluzione per la gestione delle operazioni di acquisto e vendita dell'usato fotografico