home

  Home   La società   Soluzioni   Servizi   Casi   Contatti  
 
  Home > Servizi
   
  SERVIZI  
     
 

I.MOTION sulla base dell'esperienza è consapevole che il successo di progetti innovativi, specialmente per quanto riguarda la velocità e l'efficacia, dipende dal nostro coinvolgimento, da una buona analisi iniziale, da una pianificazione accurata di tutti gli aspetti.

Per questo I.MOTION si è strutturata per poter fornire, secondo le necessità:

 
     
 
Consulenza   Per approfondire l'analisi iniziale, formulare obiettivi, valutare fasi di implementazione e cifre di merito per i controlli. Approccio creativo orientato alla comunicazione.
     
     
Formazione   Per motivare all'uso il personale coinvolto.
     
     
Gestione reti   Al fine di offrire una soluzione completa, che vi garantisca una struttura informatica stabile, efficiente e sicura, siamo in grado di organizzare, gestire ed assistervi con la progettazione, l'installazione e la gestione della vostra rete aziendale:

  • analisi organizzativa dettagliata del lavoro svolto negli uffici coinvolti nell'informatizzazione per la scelta della soluzione hardware e software più adatta

  • progettazione ed implementazione della rete e del sistema di networking (installazione e configurazione server ed apparati di rete - switch, router, firewall e dispositivi wireless, sistemi di messaggistica, fax server...)

  • addestramento del personale

  • assistenza tecnica on-site e gestione remota dei server aziendali, comprensiva di aggiornamento applicativi, analisi della sicurezza e gestione delle procedure di disaster recovery

   
     
SEM e SEO Assieme alla progettazione e alla realizzazione di siti web aziendali, I.MOTION fornisce anche la consulenza per la loro promozione in rete, attraverso le attività di Search Engine Marketing (SEM).

Attraverso i motori di ricerca, queste attività hanno l’obiettivo di portare visibilità e traffico qualificato ai siti, più specificatamente, ai prodotti e servizi offerti, in modo da aumentare la percentuale di conversione dei visitatori in clienti.

Le principali attività SEM utilizzate a questo scopo sono:

  • il SEO (Search Engine Optimization) che è il processo di ottimizzazione della struttura interna di un sito (navigabilità, contenuti, keywords, ecc.) per facilitarne la rintracciabilità dal parte del motore di ricerca e quindi comparire tra i primi risultati da esso restituiti in corrispondenza di determinate chiavi di ricerca (quelle utilizzate dagli utenti per esprimere i propri bisogni).

  • il SEA (Search Engine Advertising o keyword advertising) che è l'attività che consente di portare traffico qualificato al sito attraverso un sistema di link e di annunci a pagamento.

La scelta dell'attività dipende dagli obiettivi aziendali: in generale, il SEA permette di raggiungere risultati nel breve periodo mentre il SEO garantisce risultati e ritorni di immagine più duraturi nel tempo.

In ogni caso, si comprende come il SEO ed il SEM siano strumenti vitali per il lancio di nuovi siti, ma anche per il rafforzamento di siti e marchi esistenti.

I vantaggi per chi vuole investire e promuovere il proprio sito web attraverso queste modalità si possono riassumere brevemente come segue:

  • Nuovi potenziali clienti: queste attività promozionali consentono di sfruttare in modo intelligente ed estremamente efficace la propria presenza sul web, in quanto il visitatore che arriva al sito, tramite i risultati del motore di ricerca, è davvero interessato ai contenuti in esso proposti e quindi può diventare, con maggiore probabilità, un potenziale cliente.

  • Migliore ritorno sull'investimento (ROI): investire nella visibilità e nella rintracciabilità di un sito web in un motore di ricerca porta ad un ritorno sull'investimento superiore a qualsiasi altra forma di promozione, con risultati evidenti e tangibili, grazie alle statistiche ed analisi giornaliere velocemente consultabili, che consentono di operare un controllo capillare e scegliere di conseguenza la strategia migliore per il proprio business, qualunque esso sia.

  • Popolarità del sito: ottimizzare un sito web attraverso il SEO consente di accrescerne la popolarità in portali e directory di settore, blog specializzati e siti tematici. Questo tipo di pubblicità, spesso gratuita, aiuta il sito a diventare un riferimento per il settore e quindi a ottenere migliori posizioni nel motore di ricerca.

  • Autopromozione del sito: grazie all'ottimizzazione e all'aggiornamento costante dei contenuti del sito è possibile conseguire una promozione continua in Google, in quanto il motore di ricerca considera il sito utile per gli utenti e pertanto ne favorisce il corretto posizionamento.

     
     
Outsourcing   Per accelerare la fase di partenza nell'utilizzo della nuova soluzione, senza determinare sovraccarichi sulle risorse interne.

Ad esempio, il porting di database, il caricamento di dati storici, la conversione di documenti cartacei in formato elettronico possono esser realizzati direttamente da I.MOTION.

Inoltre vengono progettate e sviluppate soluzioni per la comunicazione aziendale (dalla creazione del sito istituzionale, progettazione di CD-Rom e DVD-Rom per presentazioni multimediali, realizzazione di cataloghi elettronici e pubblicazione in elettronico di manualistica tecnica).

     
     
Assistenza   Per garantire le massime prestazioni nel tempo. Le soluzioni I.MOTION sono indipendenti dalla piattaforma e sono aperte. L'assistenza è quindi ridotta, quasi nulla: è comunque un servizio che, per esperienza, dà tranquillità all'azienda cliente.
     
     
 
Copyright © 2001 - 2013 - I.Motion S.r.l. - P.IVA 13453930151      

Privacy | Nota legale