Servizio gestione sedi remote

Descrizione Progetto

Si è provveduto a predisporre, nella sede del cliente, un computer con la funzione di server centrale, sul quale sono stati installati tutti i programmi software, che il committente utilizzava già per la gestione interna (programmi di contabilità e gestione magazzino).

Allo stesso tempo si è creata una base dati centralizzata dove è possibile raccogliere tutte le varie informazioni contabili e gestionali (anagrafiche clienti e fornitori, ordini, fatture, movimenti di magazzino ect.).

A questo punto, sia sul server centrale che sui computer dislocati nelle varie filiali dell’azienda distribuite sul territorio lombardo, si è provveduto ad installare un applicativo che permette, tramite accessi autorizzati (previo inserimento di nome e password), di utilizzare i programmi contabilità e gestione magazzino presenti sul server centrale per inserire, modificare e consultare i dati relativi all’emissione ordini, fatturazione e movimentazione di magazzino.

In tal modo, tutte le informazioni vengono convogliate direttamente sul server della sede centrale, permettendo di conoscere in qualsiasi momento la reale situazione contabile e di magazzino.

Questa soluzione, oltre a consentire di raccogliere, elaborare ed archiviare tempestivamente i dati aziendali in un unico punto, evitando qualsiasi duplicazione e, soprattutto avendo sempre a disposizione la visione aggiornata e reale del magazzino (conoscendo quindi in qualsiasi momento l’effettiva disponibilità di materiali), ha consentito al cliente di risparmiare sui costi di installazione e manutenzione del software, che rimangono unicamente di competenza della sede centrale.

Inoltre questa soluzione permette ai responsabili dell’azienda cliente di consultare i dati aggiornati anche quando sono fuori sede: possono infatti accedere, anche tramite un qualsiasi computer dotato di modem, ai dati presenti sul server centrale.

Dettagli Progetto

  • ClienteComes Metalmeccanica S.r.l.
  • SettoreInvolucri edilizi
  • ObiettiviCentralizzare il ricevimento ordini, la gestione di più magazzini fisici e la fatturazione dalle filiali remote alla sede dell'azienda, per ottimizzare gli stock e sincronizzare la movimentazione delle merci