Servizio di gestione aziendale sul web

Descrizione Progetto

Si è provveduto a predisporre, nella sede del cliente, un computer con la funzione di server centrale, sul quale sono stati installati tutti i programmi software, che il cliente utilizzava già per la gestione interna (programmi di contabilità, procedure per la pre-analisi di bilancio e la stima dell’onere fiscale, per la predisposizione di budget ecc.).

Allo stesso tempo, si è creata una base dati centralizzata dove vengono raccolte, in maniera separata e riservata, tutte le varie informazioni contabili e gestionali dei singoli clienti dello Studio.

A questo punto si è provveduto ad installare, sul server centrale, un applicativo che consente al singolo utente esterno di accedere, tramite connessione protetta, ai programmi a lui abilitati per l’inserimento di dati che verranno poi elaborati dallo Studio.

E’ stato predisposto che tale servizio possa essere utilizzato contemporaneamente da più clienti dello Studio: ogni cliente lavora indipendentemente dagli altri, in modo del tutto riservato, nelle aree e con gli applicativi a lui singolarmente dedicati.

In questo modo sono stati ridotti sia i tempi che i costi che lo Studio sosteneva per la raccolta delle informazioni contabili dalla clientela avendo anche una migliore gestione dei dati sensibili: i dati aziendali vengono passati dai clienti allo Studio direttamente, attraverso l’inserimento sul server di quest’ultimo, da parte di persone preposte dai clienti stessi, evitando quindi la visibilità dei dati sensibili a persone non autorizzate.

Dettagli Progetto

  • ClienteC.G. Consulting S.n.c.
  • SettoreStudio professionale
  • ObiettiviRealizzazione di una soluzione con cui lo studio professionale mette a disposizione dei propri clienti, via web, l'utilizzo di applicativi software per la gestione aziendale